Questa estate non voglio fermarmi. Ho il cervello in fermento, con nuovi progetti e alcuni cambiamenti, che stanno sedimentando da mesi, e piano piano vedranno la luce. Uno di questi progetti è il lancio della #10x20challenge, un modo simpatico per rimanere in contatto durante l’estate, scambiarci pareri sui nostri outfit quotidiani, e divertirci. Quella che ti propongo è una sfida a vestirti per dieci giorni solo con 20 indumenti -borse e scarpe compresi- selezionati dal tuo guardaroba. Solo quelli, senza barare.
10×20 challenge
All’inizio di marzo, tramite un’altra persona, ho conosciuto la challenge lanciata da Lee sul suo sito stylebee, ed è esattamente quello che io sto cercando di fare nel mio guardaroba dallo scorso inverno. Penso che sia arrivato il momento di fare un passo in più e coinvolgerti in questa avventura. Ci stai?
In cosa consiste?
Seleziona 20 indumenti dal tuo guardaroba, che includano capi superiori, capi inferiori, scarpe e borse per la tua vita di ogni giorno. Non selezionare accessori, gioielli e costumi da bagno, perché questi li puoi mixare a piacimento, a seconda dell’outfit che stai costruendo. Scrivi ogni giorno l’outfit scelto sul planning (ti arriverà in regalo appena ti iscrivi), e per 10 giorni ti vestirai con gli outfit creati con i tuoi 20 indumenti.
20 indumenti per 10 giorni
Che tipi di capi di abbigliamento scegliere? La lista sarà formata da:
- 5 top/canotte/tshirt
- 2 bluse
- 3 paia di pantaloni/shorts
- 3 gonne o vestiti
- 1 giacca sfoderata
- 1 maglioncino
- 1 borsa grande
- 1 borsa piccola
- 3 paia di scarpe (con e senza tacco – o tacco medio)
Questo è tutto! Non hai bisogno di comprare nulla. Non hai bisogno di eliminare nulla. Non è nemmeno necessario che tu abbracci un guardaroba minimalista, se non fa per te. E nemmeno che tu stravolga il tuo guardaroba.
Invece, questa challenge serve a sperimentare qualcosa di nuovo e soprattutto a divertirti. Non è una sfida seria che vuole dettare legge, ma, pur avendo delle linee-guida, non è tanto il successo della sfida a cui puntiamo, quanto ciò che insegnerà ad ognuno di noi alla fine di questo percorso.
Ognuno può avere una ragione diversa per giocare con questa challenge: qualcuno potrebbe testarla per capire cosa significa vivere con un guardaroba minimalista, senza prendere alcun impegno; qualcuno la fa per capire quali sono gli indumenti che usa di più tra quelli che ha già; qualcuno per fare una prova di valigia prima di partire per le vacanze; qualcuno invece per trovare altre persone che abbiano uno stile simile o per trovare nuove ispirazioni.
Qualunque sia la tua ragione, sarei felice che giocassi con me con uno spirito di leggerezza e quasi vacanziero.
Come funziona la 10×20 challenge
#10x20challenge si svolge su instagram, e per questi 10 giorni ogni partecipante pubblicherà ogni giorno un outfit diverso, realizzato con i 20 indumenti scelti. Per aiutarti a creare gli abbinamenti, al momento dell’iscrizione riceverai in regalo un pratico planner.
Per partecipare dovrai iscriverti alla newsletter, così riceverai il planner (se sei già iscritta, non fare nulla, recupera e stampa il planner che hai già ricevuto). Per chiarezza, ti specifico subito che quella a cui ti iscriverai è la newsletter principale di armadiovariabile, quindi se dopo la #10x20challenge non vorrai più riceverla (ma la mando solo una volta al mese), potrai dis-iscriverti e giuro che non ci rimarrò troppo male.
Giocheremo insieme da oggi fino a domenica 29 luglio.
Tutte le foto con cui parteciperai saranno accompagnate dagli hastag #10x20challenge #10x20challengeestiva #armadiovariabilechallenge #armadiovariabile così potrò ritrovare facilmente tutte le foto e taggarle per confrontarci con tutte le altre persone che giocheranno con noi. Per tutta la durata della #10x20challenge dovrai tenere il tuo profilo pubblico, altrimenti le tue foto non potranno essere trovate e taggate.
Ricorda che #10x20challenge vuole essere solo un simpatico gioco, da cui potrai imparare molto sull’effettivo utilizzo di molti dei tuoi indumenti, o come rendere davvero perfetta la valigia delle vacanze. Ma soprattutto deve divertirti. Ovviamente parteciperò anche io!
In più, alla fine della challenge, per tutta la settimana seguente, ho preparato una ghiotta sorpresa per te. Ti dico solo che sarà la settimana in cui compirò gli anni, e quello che ti proporrò sarà di quei momenti difficilmente ripetibili.
Riepilogo
- iscriviti alla newsletter seguendo questo link (se non lo hai già fatto nelle settimane precedenti) per scaricare il planner che ti aiuterà a costruire i tuoi outfit
- seleziona i 20 indumenti con cui ti vestirai esclusivamente in questi 10 giorni e scrivili sul planner
- dal 20 al 29 luglio posteremo ogni giorno su instagram le foto del tuo outfit giornaliero con gli hastag #10x20challenge #armadiovariabile #armadiovariabilechallenge #10x20challengeestiva
- Seguimi su instagram e sulla pagina facebook, se già non lo fai!
Sei pronta? Ti aspetto!!!
*le illustrazioni sono di Rosa Taormina, mentre la grafica originaria del planner è di Elisa Magna
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.