Cambio di stagione… pronti, partenza, via!

 

A settembre, dopo che tutti i negozi hanno finito il periodo dei saldi e hanno avviato le nuove collezioni, inizia un po’ per tutti il periodo del cambio di stagione. Magari ci si inizia a pensare, si vive per qualche settimana in modo confuso, non sapendo bene cosa indossare. Di mattina fa fresco, di giorno fa caldo. Insomma, è una gran confusione.

Per questo motivo, credo sempre più fermamente che la soluzione sia organizzare il proprio armadio secondo il concetto di guardaroba capsula.

Molte persone hanno guardaroba poco organizzati, pieni zeppi di indumenti scoordinati, molti dei quali non piacciono neanche più, e che non vengono indossati da anni. Il lavoro che si fa per creare un guardaroba capsula mira a un obiettivo ben preciso: conservare solo i capi di abbigliamento che ti piacciono davvero e che ti valorizzano al massimo.

Cos’è un guardaroba capsula?

 

Un guardaroba “capsula” è formato da una collezione relativamente limitata di vestiti, che, sapientemente mixati tra loro, possono essere indossati in tutte (o quasi) le occasioni. Questo tipo di guardaroba si realizza, però, in modo molto ragionato, perché in primo luogo devi privilegiare la qualità e non la quantità, e poi devi individuare quali sono i capi di abbigliamento che ti donano maggiormente. In pratica, ogni pezzo superiore dovrebbe andare bene con ogni pezzo inferiore, mentre capi-spalla, scarpe, borse e sciarpe dovrebbero potersi abbinare a quasi ogni outfit ottenuto.

Lo scorso autunno ho creato una capsula di poco più di 44 elementi [trovi tutto qui, ma anche qui, qui, qui] e ciò che le persone che lo hanno adottato hanno riscontrato maggiormente, è che lo hanno tranquillamente sfruttato anche durante la primavera. E per chi vive in luoghi più miti, come dove vivo io, quella capsula è stata sfruttata anche in alcune settimane di meno freddo a novembre e dicembre e a marzo. Stiamo parlando di 5 mesi con solo 44 tra capi di abbigliamento, sciarpe e foulard, scarpe e borse.

Non male, vero?

Dato che molte persone non conoscono questa “tecnica” per snellire il proprio guardaroba, e siamo già a settembre inoltrato, proprio quando iniziamo a pensare al cambio di stagione, ho pensato di offrirti questa consulenza in promozione.

Fino a domenica 1 ottobre potrai prenotare questo servizio a un prezzo vantaggioso, e potrai usufruirne fino a tutto il mese di ottobre. Prenotati mandandomi una e-mail

 

 

Share:

Lascia un commento