Chi sono

Ciao, sono Vinziana Rizzo

e sono Curatrice di Stile

La mia attività si chiama armadiovariabile perché ho osservato quante volte cambiamo durante la nostra vita: l’armadio -inteso come guardaroba- non è realmente fisso, e spesso in seguito ai nostri cambiamenti abbiamo bisogno di rinnovare proprio il nostro abbigliamento.

Un’amica ha detto che sono la soluzione al “non ho niente da mettere” perché ti aiuto a trovare o definire il tuo stile,  e soprattutto ti aiuto a realizzare un guardaroba mirato, creato solo ed esclusivamente su di te, le tue abitudini, il tuo stile di vita.

Uno dei punti di forza del mio lavoro è portarti, infatti, a creare il tuo Guardaroba Capsula, cioè una collezione relativamente limitata di vestiti, che, sapientemente mixati tra loro, possono essere indossati in tutte (o quasi) le occasioni. L’obiettivo di creare un guardaroba capsula è quello di conservare solo i capi di abbigliamento che istintivamente vengono indossati di più e che siano davvero donanti. Il risultato è un guardaroba snello, ordinato, ragionato, in cui trovare immediatamente cosa indossare.
Sono moltissime le donne e gli uomini che hanno molta confusione nel momento in cui devono vestirsi, e sono convinti di non avere niente da mettere  davanti a un armadio pieno zeppo di indumenti. Se senti che il tuo armadio è troppo pieno di indumenti acquistati a casaccio, e molti dei quali non li hai mai indossati, o non li indossi più, allora posso esserti d’aiuto. Daremo nuova vita al tuo guardaroba, creando abbinamenti con ciò che hai già e che maggiormente ti dona. Eliminiamo invece tutto ciò che non va bene, e ti prometto che non è davvero indispensabile comprare ancora nuovi indumenti.

Mi occupo di moda da tantissimi anni, fin da bambina disegnavo gli abiti che avrei voluto per me, e ho sviluppato una passione per lo studio della storia del costume e della moda. Ho studiato per diventare disegnatrice di bozzetti di moda, e in seguito personal stylist.

armadiovariabile

Per qualsiasi informazione vai alla pagina dei contatti e compila il modulo

Altre cose da sapere su di me:

  • sono sposata e sono la mamma di due adorabili bimbi ancora relativamente piccoli
  • ho fatto una scelta di vita eco-biosostenibile e nell’ottica del decluttering
  • amo pazzamente mangiare cioccolato, gelato all’amarena, e pizza piccante
  • vivo e lavoro a Marsala