Consulenza di restyling per il Cambio Stagione
È arrivato il momento del cambio stagione: che sia Novembre e ti ritrovi ancora le infradito nella scarpiera, oppure Maggio e non trovi il trench tra il cappotto e la sciarpa di lana, sai che prima o poi dovrai affrontare quello che per tantissime persone è un lavoro da rimandare il più possibile.
Dagli ultimi giorni d’estate inizi a vestirti a cipolla, disseminando gli indumenti più caldi che prendi al bisogno su qualsiasi superficie disponibile in camera da letto, perché non hai abbastanza spazio per riporli insieme a quelli estivi. E lo stesso succede quando le temperature si fanno più calde e ti ritrovi sulla poltrona il piumino e la giacca, la sciarpa di lana e il foulard di cotone.
Sembra uno scenario senza via d’uscita, pieno di caos e frustrazione.
Da dove iniziare?
Solitamente il cambio stagione è vissuto come un evento che porta con sé ansia e pesantezza, e mai come una opportunità.
Ogni volta ti chiedi quando troverai il tempo per fare questo lavoro, e soprattutto quanto tempo ti porterà via.
Non sai se hai abbastanza scatole e contenitori per riporre gli indumenti della stagione appena passata
Sogni un cambio di stagione che si faccia magicamente da solo, senza che gli indumenti vaghino dal letto al pavimento, e da lì fino al divano del soggiorno, in attesa di essere riposti, e senza dover concludere questo lavoro in maniera approssimativa pur di finire in fretta.
È chiaro che quello di cui hai bisogno è un aiuto concreto, per imparare a organizzare, selezionare, abbinare e pianificare i tuoi vestiti e accessori per la stagione corrente.
Quello di cui hai bisogno è
Una Stagione alla Volta
Una Stagione alla Volta è la consulenza che ho creato per te, perché il momento del cambio stagione sia piacevole e senza ansia, perché diventi un’opportunità per avere un guardaroba non più caotico, ma ordinato e organizzato apposta per te.
Il nostro viaggio inizia qui.
Che cos’è e come funziona

Una Stagione alla Volta è una consulenza che studia le strategie adatte per il restyling del tuo guardaroba durante il cambio stagione.
Nei nostri incontri, ti aiuto a concentrarti solo sulla stagione corrente: Autunno-Inverno oppure Primavera-Estate.
- Ti affianco per selezionare i vestiti e gli accessori che ti valorizzano e che indossi, e che continueranno a farti compagnia
- Ti aiuto a organizzare nel modo migliore per te gli indumenti nell’armadio e nei cassetti
- Selezionerò insieme a te gli indumenti da conservare per il prossimo anno, e quelli che invece è meglio eliminare
- Studieremo tutti gli abbinamenti possibili con i vestiti e gli accessori di stagione, creando e pianificando i tuoi outfit
Come tutte le mie consulenze, Una Stagione alla Volta è pensata per adattarsi alla tua personalità, al tuo stile di vita, al tuo corpo e ai tuoi ritmi, per questo l’ho ideata per essere al tuo servizio nel modo a te più congeniale. Ci sono due modalità per avere Una Stagione alla Volta:
- a casa tua
- tramite video-chiamata
Nel primo caso, vengo io a casa tua per analizzare il tuo guardaroba di stagione. Faremo un lavoro insieme di circa 3 ore, durante le quali selezioneremo i tuoi capi preferiti della stagione che sta per arrivare, e capiremo perché sono i tuoi preferiti. Individueremo subito gli indumenti e gli accessori usurati, fuori moda, e quelli che non indossi più da tempo, e prenderemo le decisioni più adatte per eliminarli dal tuo armadio o per rimodernarli portandoli in sartoria.
Non perderemo mai di vista il tuo stile di vita, e questo ci aiuterà a creare, con il guardaroba ordinato e pieno di capi che ami indossare e che ti valorizzano, gli outfit necessari per la tua quotidianità.
Nel secondo caso, concorderemo un appuntamento in videochiamata, che avrà una durata di due ore circa. Le modalità sono pressoché identiche, ma più snellite: infatti duante la nostra chiaccherata on line ti seguirò nella scelta di quanto è più opportuno che tu tenga nel tuo guardaroba di stagione e cosa no, e insieme faremo gli abbinamenti per i tuoi outfit.
Il percorso inizia con un questionario che serve a conoscere più nei dettagli il tuo stile di vita, quello che ti piace indossare e quello che invece istintivamente non sceglieresti mai, e lo spazio che hai a disposizione. A quel punto fissiamo il nostro appuntamento, in presenza oppure online.
Ma non finisce qui: dopo qualche giorno dal nostro incontro riceverai un documento accurato che mette insieme tutti gli abbinamenti per gli outfit che abbiamo studiato e creato insieme.
Anche Una Stagione alla Volta ti insegna a conoscere il tuo corpo, a individuare le linee guida per la tua forma del corpo, e quali sono le tipologie e i colori degli indumenti da scegliere e quali da evitare. Ti aiuta a capire come coniugare il tuo personalissimo stile di vita con la tua personalità e con i suggerimenti dettati dalle vetrine dei negozi.
Quale periodo dell’anno è più adatto?
È meglio fare questa consulenza all’inizio di ogni stagione, tra settembre e novembre per l’Autunno-Inverno, e tra marzo e maggio per la Primavera-Estate.
Grazie a Una Stagione alla Volta imparerai a…

- concentrarti solo su una porzione di tutto il tuo guardaroba, quella della stagione che arriva
- riconoscere i capi che preferisci indossare e che vuoi tenere
- selezionare gli indumenti e gli accessori che ti donano
- individuare tutto ciò che non indossi più, non ti valorizza, è sciupato, fuori moda
- decidere in che modo poter riutilizzare alcuni di questi indumenti, e quali eliminare definitivamente
- trovare il metodo più adatto e razionale per appendere i tuoi capi nell’armadio
- decidere di dare una possibilità al tuo guardaroba identificando, tra quelli che hai, gli indumenti che meglio si adattano a te e al tuo corpo
- avere chiaro il tuo stile di vita
- creare gli abbinamenti perfetti per te e gli outfit per le occasioni della tua quotidianità
- pianificare gli outfit e fare una shopping list
Una Stagione alla Volta fa per te se:

- il cambio stagione è fonte di stress
- ti fai prendere dalla confusione a fare una selezione di tutti i tuoi capi
- al momento del cambio stagione hai paura di non finire a selezionare e organizzare i tuoi capi entro poche ore
- non riesci a decidere cosa fare di quello che non indossi più da tempo
- hai difficoltà a trovare un modo pratico e razionale di tenere gli indumenti nell’armadio
- desideri tantissimo un aiuto per affrontare il cambio stagione
- vorresti una guida per acquistare nuovi capi e accessori per colmare i vuoti nel tuo guardaroba di stagione
- vuoi scegliere con consapevolezza gli indumenti da acquistare
Quanto costa?
105,00 €
Si pagano in anticipo tramite Paypal o Carta di Credito con il bottone qui sotto, oppure tramite Bonifico: se scegli questa modalità scrivimi una email a info@armadiovariabile.com per poterti comunicare gli estremi per il pagamento
acquista adesso
Cosa significa lavorare con me

“Ma perché dovrei scegliete te, con tante consulenti d’immagine che ci sono in giro?”
Posso dirti subito che ti sembra di scegliere me, invece stai scegliendo di mettere te stessa al primo posto. Stai scegliendo un modo gentile di intervenire nel tuo guardaroba, e di farlo coniugare perfettamente all’immagine che vuoi dare di te, alla tua conformazione fisica, alla tue esigenze di vita e alla tua personalità.
Il mio lavoro presuppone un intervento delicato in una delle zone più intime che hai: il tuo armadio, e lo tratterò con il massimo rispetto. Sono una persona curiosa e piena di entusiasmo, non mi piace mettermi in cattedra e dettare regole, perché sono convinta che la mia missione sia di lavorare con le tue regole per far emergere la tua personalità e il tuo stile tramite i vestiti e gli accessori che indossi, e per portarti ad avere un guardaroba organizzato e pianificato secondo il tuo stile di vita.
Infine, ti invito a scegliere me perché ad oggi non è facile trovare una Curatrice di Stile che ti aiuta nel delicato momento del Cambio di Stagione con un servizio specifico