
CURA IL TUO STILE – la guida per valorizzarti con l’abbigliamento
12,99 €
Workbook in pdf per fare pace con il tuo guardaroba

Pensi che troppi indumenti che possiedi non ti vestano bene e per questo sei un caso disperato. Vedi il tuo corpo pieno di difetti, scegli sempre la stessa tipologia di abiti, ma non sai come valorizzarti e cambiare look.
Hai l’armadio, i cassetti, la scarpiera pieni di vestiti ed accessori, eppure la sensazione è che i tuoi vestiti non ti rappresentano.
Con la guida “Cura il tuo Stile” farai pace con il tuo corpo, con la tua immagine, con il tuo guardaroba, e ti sentirai sempre a tuo agio con i tuoi vestiti


Descrizione
Leggi le riviste di moda o guardi le sfilate, e ti senti spinta a comprare qualcosa delle nuove collezioni per rinnovare il tuo guardaroba con i look più attuali. Sei anche spinta a nuovi acquisti durante i saldi di stagione, sperando di risparmiare acquistando più indumenti. Però poi ti ritrovi ad aver comprato vestiti senza considerare quello che già hai nel tuo guardaroba e non riesci a creare degli abbinamenti soddisfacenti.
Il risultato è che possiedi armadio, cassetti e scarpiere pieni di indumenti e accessori, ma nella maggior parte dei giorni dell’anno ti ritrovi a pensare sconsolata che non hai niente da mettere, e che hai speso una fortuna in capi di abbigliamento senza poterne beneficiare davvero.
Questa sensazione di non avere niente da mettere, poi, si lega spesso a un altro aspetto che colpisce molte donne. Ti guardi allo specchio e l’immagine che ti viene restituita ti piace poco. Compri sempre la stessa tipologia di indumenti pensando di nascondere parti del tuo corpo che reputi difetti, ma anche così facendo il risultato non ti soddisfa. Ti senti spesso a disagio perché ti metti a paragone con altre donne, con il loro corpo, per il fatto che sembrano riuscire a trovare gli abiti più adatti per valorizzare la propria immagine.
Forse pensi che per riuscire a dare una soluzione a tutte queste situazioni dovresti eliminare tutto quello che contiene il tuo guardaroba, e comprare da capo tutti i tuoi indumenti, magari sotto la guida esperta di una consulente d’immagine e una personal shopper.
Non c’è certo bisogno di arrivare a una decisione così drastica!
Ho pensato a questa guida per aiutarti a curare il tuo stile.
In un mondo che per comunicare usa un linguaggio che dà prevalenza alle immagini e a una certa apparenza, il nostro esistere viene palesato anche dagli outfit e dagli accessori, cioè dei complementi che ci aiutano a costruire la nostra identità. Per questo l’abbigliamento è un mezzo potentissimo per comunicare chi siamo e per trasmettere l’immagine di noi con cui vogliamo essere percepite.
Per scegliere bene gli indumenti che ti rappresentano e ti valorizzano i primi passi da fare sono quelli che ti portano a conoscere aspetti di te a cui forse hai dato poca attenzione. In questa guida troverai il modo di soffermarti su questi aspetti e raggiungere finalmente il tuo stile personale, definito, curato, sentendoti più sicura di te e sempre a tuo agio

Come funziona e quanto costa
La guida Cura il tuo Stile costa 12,99 euro
È un workbook in pdf che, grazie a tanti esercizi e spunti di riflessione, ti insegna a conoscere la tua fisicità, a individuare le linee guida per la tua forma del corpo, e quali sono le tipologie e i colori degli indumenti da scegliere e quali da evitare.
Ti aiuta a capire come coniugare il tuo personalissimo stile di vita con il tuo essere più vero e più intimo, e anche con i suggerimenti dettati dalle vetrine dei negozi.
La guida Cura il tuo Stile è un percorso in cui troverai illustrate tutte queste tappe, e in più una breve guida ai tuoi colori amici secondo lo studio dell’armocromia.
Cura il tuo Stile!


Grazie alla guida
Cura il tuo Stile
imparerai a…

- Conoscere il tuo corpo e la sua body shape
- Individuare i colori amici della tua carnagione
- Avere chiaro il tuo stile di vita
- Individuare lo stile che meglio ti fa sentire a tuo agio
- Quali sono i punti di forza del tuo corpo e quali quelli di debolezza
- Scegliere gli indumenti che valorizzano i punti di forza e minimizzano i punti di debolezza
- A valorizzarti e parlare di te tramite l’abbigliamento perfetto per te
- Scegliere con consapevolezza gli indumenti da acquistare
- Decidere di dare una possibilità al tuo guardaroba identificando, tra quelli che hai, gli indumenti che meglio si adattano a te e al tuo corpo

La guida
Cura il tuo Stile
fa per te se:

- Ti senti a disagio con i tuoi vestiti quando sei insieme ad altre persone
- Pensi che nessun indumento ti vesta bene e sei un caso disperato
- vedi il tuo corpo pieno di difetti fisici
- scegli sempre la stessa tipologia di abiti, ma non sai come cambiare
- ti viene difficile osare nuovi abbinamenti, e ti vesti ogni giorno come se avessi una divisa
- hai cambiato taglia e non sai più come valorizzare il tuo nuovo fisico
- compri un nuovo abito e poi non sai come abbinarlo con le cose che hai nel tuo guardaroba
- ogni mattina ti svegli e ti dici che non hai niente da mettere
Cura il tuo Stile!

