Come ottenere nuovi outfit con 4 abiti e 1 gonna

outfit con abiti e gonna per il guardaroba capsula

 

Il viaggio all’interno del guardaroba capsula continua in questo post. Oggi ci occuperemo di come realizzare abbinamenti molteplici con gli abiti che fanno parte della capsule.

Sono 4 abiti per l’autunno, che ovviamente vanno bene anche per la primavera. Sono due da giorno, uno da sera e uno elegante. Ti suggerisco due abiti da giorno, perché così puoi giocare su colori, fantasie, materiali diversi. E completeremo il post con i look che puoi creare con una gonna nera.

Il primo abito è un modello wrap in jersey con le maniche 3/4 blu a fasce rosa. Il modello si presta ad essere indossato in moltelici occasioni da giorno, ma anche da sera in contesti non formali. E lo stesso si può dire per l’abito arancione in shantung di seta. La scelta poi continua con l’abito da sera dorato: un tubino con le maniche appena scese. E infine un abito elegante in seta, dal delicato color cipria.

Adesso vediamo come puoi creare gli outfit con gli accessori e i capispalla inseriti in questa capsula.

 

GLI OUTFIT CON GLI ABITI

 

1. L’abito wrap blu è molto versatile. Questo nella foto è in jersey, che segue i movimenti senza costringerti né stringerti. Con il trench da giorno o il piumino elegante per la sera, avrai un capo su cui puoi contare dalla mattina alla sera, letteralmente. Come al solito, cambi le scarpe e le borse, e il gioco è fatto.

2. L’abito wrap arancione è simile a quello blu per il taglio, anche se di differenzia per il tessuto. Infatti questo che ho scelto è in shantung, e forma un tallieur con la giacca dello stesso colore. Le alternative da sera le crei con il trench o con il cappotto elegante a fantasia nera, grazie alla quale puoi giocare con la pochette nera o dorata e le decollette spuntate nei due colori. Di giorno invece puoi stare comoda con le ballerine nere, o con i mocassini a tacco alto. Entrambe le soluzioni puoi accompagnarle con la borsa grande verde.

 

An orange dress

 

3. L’abito elegante rosa e l’abito da sera te li propongo nella stessa board. Non sono certamente abiti che ti possono seguire in tutte le occasioni, ma è vero che per creare la tua capsula puoi partire da vestiti come questi per delle occasioni speciali. L’abito in satin rosa è sicuramente elegante, uno di quegli abiti che potrai sfoggiare a una festa di matrimonio, a una cerimonia, alla festa di laurea di qualcuno a te molto vicino. Invece il vestito in pizzo dorato è pensato per la sera: il veglione di capodanno, un party per un compleanno, una serata da ballo.

 

Dress by night

 

4. La gonna che ho scelto per questa capsula è nera, dal modello a tulipano. Nel post dedicato agli outfit con la camicia bianca, le prime 5 board vedono tutti gli abbinamenti che puoi fare con questa gonna. Questa volta invece ho voluto fare una distinzione tra look da giorno nella prima board, e look da sera nella seconda.

 

With a black skirt

Con le t-shirt e la camicia chambray puoi ottenere tanti look, da abbinare alla giacca in shantung arancione, a quella in felpa a righe bianche/nere, e al sempre utile trench beige. Se ami i tacchi, o preferisci le ballerine, per il giorno comunque scegli le borse tote. Per una serata invece puoi sempre sfoggiare la camicia bianca, ma anche la semplicissima t-shirt. E per un’occasione più elegante meglio ancora un top con le ruches.

 

Outfit with a black skirt

 

 

Vuoi imparare come creare gli outfit perfetti per te? Ti sei resa conto che un guardaroba capsula è tutto ciò che ti serve e vuoi essere aiutata a realizzarlo? Allora vai alla pagina dei contatti e compila il modulo. Ti ricontatterò per una chiaccherata e vedremo insieme come posso aiutarti.

CLICCA QUI

Sarò felice di essere la tua Curatrice di Stile

 

 

Lascia un commento